ogliastra.vistanet.it

Calcio. Giro di boa in D con il derby Muravera-Lanusei. L’Idolo ospita il Buddusò

Serie D. Prima di ritorno nel girone G con un match interessante per il Lanusei di Gardini. Ogliastrini impegnati al comunale di Muravera contro i padroni di casa allenati dal grande ex Francesco Loi. La formazione del Sarrabus sta disputando un grande campionato chiudendo il girone di andata a quota 24 punti chiudendo all’ottavo posto. I lanuseini inseguono a -6 (18 punti) in piena zona play out. Diventa quindi fondamentale la gara sul campo del Muravera, gara che all’andata finì in pareggio. Di contro, la squadra di Loi è tranquilla e viaggia verso una salvezza tranquilla con un Nieddu ritrovato e in gol nell’ultima gara dell’anno.

Promozione. Nel girone A si gioca l’ultima di andata e la capolista Idolo Arzana ospiterà il Buddusó che occupa il decimo posto in classifica a -11 dagli arzanesi in vetta con 29 punti raccolti in quattordici giornate. La squadra di Masia sta disputando un buonissimo campionato che la rende una delle sorprese in positivo del girone. L’obiettivo dichiarato resta la salvezza, ma chiudere il girone di andata a quota 32 punti vorrebbe dire salvezza quasi in cassaforte e continuare a sorprendere fino alla fine. Trasferta insidiosa sul campo della pericolante Arborea per il Tortolì di Piras che visto i vari scontri diretti delle avversarie per la salvezza in programma, non può sbagliare.

Una vittoria vorrebbe dire un bel salto in avanti e una spallata ai padroni di casa, penultimi a quota 11, 7 punti in meno rispetto ai rossoblù. Una sconfitta significherebbe dare ossigeno e speranza agli oristanesi.

Exit mobile version