ogliastra.vistanet.it

L’Ogliastra alla conquista del mondo. Baunei presto alla fiera di Vienna: domani incontro con operatori turistici

Il Comune di Baunei avvisa: l’incontro con gli operatori turistici per “Baunei in fiera a Vienna, Ferien – Messe 16-19 gennaio 2020” avverrà domani, 3 gennaio, alle ore 16:30 presso la sala del consiglio comunale di Baunei.

È stata comunicata al club di prodotto Supramonte e all’amministrazione comunale, da parte degli uffici RAS, “l’assegnazione di uno spazio promozionale per partecipare insieme alla Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, alla fiera del turismo internazionale di Vienna, appuntamento della domanda di destinazioni del mercato turistico più importante in Austria”, come scrivono sui social.

“Il bando per la partecipazione alla fiera era rivolto ad associazioni di imprese e consorzi turistici, tra i più significativi per l’offerta turistica regionale. Il Comune di Baunei insieme al Club di Prodotto Supramonte (Associazione di 15 imprese che operano nel Supramonte baunese) ha presentato per il 2020 la candidatura a partecipare a quattro fiere, al fine di promuovere, insieme alla Sardegna, la propria offerta turistica locale. Dopo essere stati ammessi alla fiera di Vienna, attendiamo le graduatorie sui bandi delle fiere internazionali di Berlino (ITB) e Milano (BIT), inoltre il nostro Comune intende partecipare anche alla fiera del Turismo Attivo che si svolgerà a Parigi nel mese di marzo.

Nell’incontro di domani si illustrerà, agli operatori dell’offerta turistica locale, il sistema organizzativo posto in essere dall’Amministrazione baunese e il Club di Prodotto Supramonte.

“Il 2020 ci pone davanti a una sfida importante, promuovere e consolidare il nostro prodotto turistico, in quelle fiere specifiche dove cercheremo di intercettare un maggior numero di turisti per la nostra offerta turistica. Dai dati statistici dell’Ente provinciale per il Turismo, nel territorio di Baunei, i nostri visitatori più numerosi per provenienza arrivano da: Germania-Francia e Austria per il mercato Europeo, dalla Lombardia per il mercato Nazionale. Ecco perché abbiamo indirizzato i nostri sforzi e risorse (non tantissime) verso questi mercati”.

Exit mobile version