ogliastra.vistanet.it

Agenzia Forestas, nuovo sit-in previsto per il 3 gennaio. Sadirs: «In gioco 1161 posti di lavoro»

Pubblichiamo integralmente la nota stampa del Sadirs per il sit-in del 3 gennaio a Cagliari.

“Con nota del 27 dicembre u.s. la UILA ha proclamato un’assemblea straordinaria dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del giorno 3 gennaio 2020 presso la sede dell’Agenzia Forestas in viale Merello a Cagliari.

L’Assemblea dei lavoratori ha, tra l’altro, lo scopo di sollecitare l’estensione del periodo di lavoro dei colleghi a tempo determinato fino a portarlo ai 12 mesi a tempo indeterminato, come previsto dalle leggi regionali 43/2018 e 6/2019.

Come già affermato di recente, questa organizzazione sindacale ritiene che su questo tema non ci possano essere divisioni o distinguo perché è in gioco il futuro di 1200 colleghi.

Per cui, da parte del Sadirs Forestas, non può che esserci tutto il sostegno a quella assemblea per dar voce a chi, in questo momento, rischia di non essere assunto per la mancanza di atti meramente burocratici che stanno immobilizzando l’Agenzia Forestas.

Pertanto, invitiamo tutti i lavoratori iscritti che lo volessero a prendere parte alla all’assemblea indetta dalla UILA.

Invitiamo soprattutto i colleghi a tempo determinato a presenziare all’assemblea perché, contrariamente a quanto si racconta in giro, non vi sono ad oggi garanzie di riassunzione.

Pertanto, tutte le azioni democratiche e civili poste in essere dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali coerenti avranno il sostegno del Sadirs Forestas. Su questo punto non si può essere divisi perché sono in gioco 1161 posti di lavoro.”

Exit mobile version