ogliastra.vistanet.it

Villagrande. Sala piena e pubblico entusiasta: archiviata con successo la serata dedicata agli Strings on fire

Villagrande, archiviata con successo la serata musicale organizzata ieri dal Circolo Anspi. Protagonisti della serata, gli Strings on fire, gruppo formato dai villagrandesi Remo Natali e Vincenzo Demurtas.

«Ci siamo fatti trasportare in allegria dalle musiche di tanti artisti contemporanei» spiegano gli organizzatori, soddisfatti di questo nuovo traguardo.

Ha fatto da sfondo all’evento la presentazione del calendario 2020 dell’Associazione Volontariato Strisaili: «Particolarmente interessante è stato sentire,» spiegano «durante la carrellata dei calendari degli anni passati, i detti e le storie di Villagrande, i mestieri, le preghiere».

Attimi di grande emozione si sono avuti con il ricordo dell’alluvione, avvenuta il 6 dicembre del 2004.

«È stato davvero bello e emozionante» dichiarano Demurtas e Natali. «La sala era piena e il pubblico ha apprezzato molto e partecipato in modo caloroso. Abbiamo voluto proporre canzoni conosciute, che avessero un significato importante da trasmettere. Per questo abbiamo realizzato dei brevi commenti sui brani e sugli autori che spiegassero un po’ il senso e la storia dei testi. La solidarietà, la fratellanza fra i popoli, i conflitti generazionali, la mancanza di comunicazione: questi sono alcuni dei temi che abbiamo toccato. Le introduzioni sono state lette da ragazzi e ragazze e questo ha reso la serata molto più coinvolgente e partecipata. A fine serata ci siamo molto emozionati perché abbiamo capito come questo messaggio sia stato accolto molto bene dal pubblico».

Appuntamento oggi, sempre presso l’Oratorio Parrocchiale, con un nuovo evento musicale: “Natale Murru canta De Andrè”.

Exit mobile version