ogliastra.vistanet.it

Ponte tra la SS389 e la Stazione di Villagrande (territorio Arzana): presto restauro conservativo. Parla Sindaco Melis

Foto: profilo social Sindaco di Arzana

“Rare immagini della costruzione del ponte che collegava la strada principale, oggi SS 389, alla stazione di Villagrande Strisaili in territorio di Arzana” scrive il Sindaco di Arzana, Marco Melis, sui social.

“Grazie ad un finanziamento di 200.000 euro, il comune di Arzana procederà al restauro conservativo di questa bellissima opera realizzata nei primi anni del 1900, esattamente nel 1923.

Sono soddisfatto perché si potrà conservare un bene di alto valore storico ed architettonico unica via di accesso al Gennargentu dal versante orientale.

Resta, comunque, il disappunto per il fatto che, nonostante siano passati oltre 30 anni, non si siano completati i lavori per la realizzazione della statale 389 e lo svincolo che dovrebbe collegare i centri di Gairo Taquisara, Ussassai e Seui.

Questi, infatti, sono i centri che risentono maggiormente dei ritardi maturati scontando gravi penalizzazioni sui collegamenti e i servizi.

Il ponte che procederemo a restaurare non può continuare ad essere l’unica via di accesso per questi paesi, mi auguro che presto si possano avviare i lavori di completamento della Nuoro Lanusei, infrastruttura viaria indispensabile per l’Ogliastra”.

Exit mobile version