ogliastra.vistanet.it

Lanusei e il Capodanno: vietati fuochi d’artificio, petardi e spari

Lanusei. Anche quest’anno, in occasione delle festività di fine anno, il Sindaco ha adottato alcune misure per garantire condizioni di sicurezza e tutela della salute dei cittadini.

In particolare, Lanusei è l’unico Comune ogliastrino dove è vietato, nel territorio comunale, il porto e l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi e altre armi da fuoco, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici.

Dalle ore 21 del 31 dicembre fino alle ore 8 del 1 gennaio, su tutto il territorio comunale, all’aperto, è vietato detenere e circolare con bottiglie di vetro e lattine. Inoltre, è fatto divieto dagli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande: di vendita di bevande contenute in bottiglie di vetro se non consumate all’interno dell’esercizio stesso, previa mescita in appositi bicchieri. È consentita la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine per uso domestico solo se contenute in contenitori chiusi e sigillati.

«Riteniamo che si possa festeggiare il nuovo anno senza arrecare pregiudizio agli altri in termini di inquinamento acustico ma soprattutto stando in sicurezza. Negli anni, sono accaduti vari episodi che avevano a che fare con gli esplosivi, quindi è giusto che si rispettino determinate regole» ha dichiarato il primo cittadino, Davide Burchi.

Exit mobile version