ogliastra.vistanet.it

Villagrande, cantare in allegria per attendere il Natale: il Coro Mille e una Nota delizia i presenti

«Cantare, cantare con genitori e bambini: non c’è modo migliore per urlare quanto è bello stare insieme e quanto è bello vivere bene» ha detto il primo cittadino villagrandese, Alessio Seoni, durante il concerto di canzoni natalizie tenutosi ieri presso la Chiesa di San Gabriele.

Ecco, è stata proprio questa la peculiarità dell’evento, organizzato dall’ANSPI San Gabriele, “Canzoni di Natale”: genitori e figli che cantano insieme con gioia, che ricordano il Natale molto vicino, che deliziano i presenti con canzoni vecchie e nuove, con il battere delle mani, con i loro sorrisi contagiosi.

Protagonisti della serata, il Coro “Mille e una Nota” – formato da genitori e figli – e Vincenzo Demurtas che, con la sua chitarra, ha fatto da base a tutte le canzoni.

Natale Murru ha poi deliziato tutti con una versione rivisitata di “Blowin’ in the wind”.

Momento particolarmente intenso, la consegna dei fiori – ormai un must degli eventi organizzati dall’ANSPI –, contro ogni forma di violenza e in onore a una persona che si è distinta per voglia di fare, per serietà e per disponibilità: Adriana Cannas, che dirige il coro, ha ricevuto il suo bellissimo e meritatissimo mazzo.

Si prosegue giovedì 19 dicembre con la serata “Artisti in erba”. Appuntamento alle ore 18 e 30 presso l’Oratorio Parrocchiale.

Exit mobile version