ogliastra.vistanet.it

Entra nel vivo il calendario di eventi del Natale tortoliese: il programma per le feste natalizie

Natale. Fonte foto: Retegiovani

Natale. Fonte foto: Retegiovani

Entra nel vivo il calendario degli eventi del Natale tortoliese orchestrato dalle associazioni locali, la Nuova Pro Loco Tortolì Arbatax e il prezioso contributo di commercianti e singoli cittadini. Nei giorni scorsi sono stati allestiti nel viale Monsignor Virgilio i mercatini natalizi sotto la regia dalla Pro Loco. Ogni fine settimana potrete trovare artigiani e hobbisti con le loro creazioni a tema natalizio e i più golosi potranno scaldarsi con un’ottima cioccolata calda.

Questa sera alle 18, andrà in scena al Teatro San Francesco il concerto di Natale ”Hai detto Amore?”, orchestrato come consueto dall’associazione di volontariato Mano Tesa Ogliastra. Un’edizione che vedrà protagonista, oltre alla lirica, sonorità più leggere e la presenza del re degli strumenti musicali: il violino.

Da oggi e sino al 23 dicembre nei locali dell’ex mercato civico, la Mostra Arte Natale con le opere dei maestri Umberto Spera e Pierdomenico Cabras, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20:30. L’inaugurazione è prevista per le 18:30. Martedì 17 dicembre alle 19, l’appuntamento è ancora al teatro san Francesco con il concerto di Natale, a cura dall’associazione Iris Ogliastra. Una serata all’insegna della buona musica con le ”Sweet Jam Sisters”. L’ingresso è libero, le donazioni raccolte nella serata andranno devolute all’associazione che supporta i malati oncologici.

Giovedì 19 dicembre, a partire dalle 17, come ogni anno, si terrà la bellissima festa multietnica “Tutti i colori d’Ogliastra“, presso la sede del Centro provinciale di istruzione per adulti (Cpia) in via Fleming, con gli studenti e le studentesse di varie nazionalità che animeranno la serata con perfomance musicali e reading.

Per il divertimento dei più piccoli fino al sei gennaio, nel piazzale Multipiano in viale Monsignor Virgilio, sono invece allestiti giochi gonfiabili. A cura della Nuova Pro Loco Tortolì-Arbatax nei prossimi giorni sarà inaugurato​ il villaggio di Babbo Natale all’esterno dei locali dell’ex Blocchiera Falchi, in via Eleonora d’Arborea.

Tortolì saluta il 2019, dopo diversi anni di assenza, con il Capodanno in piazza, organizzato nel centro dall’Associazione Culturale “Amo il mio paese”. Nel viale Monsignor Virgilio allestito a festa si esibiranno gli artisti Giuliano Marongiu, Giuseppe Masia, Roberto Tangianu. Il gruppo Incantos coinvolgerà il pubblico con canti e balli tradizionali. A seguire dj set con Frank e Pier e il countdown alla mezzanotte per salutare il 2020 con un meraviglioso spettacolo pirotecnico. L’evento sarà trasmesso in diretta web sul canale Sardegna Live.

(Informazioni: Comune di Tortolì)

Exit mobile version