ogliastra.vistanet.it

Calcio. Tre derby ogliastrini nella giornata di Prima categoria. Scontro salvezza Cus-Tertenia

Prima categoria. Terzultima di andata nel girone A e sono in programma tre derby ogliastrini. A Lotzorai la sfida tra l’undici di Canzilla e il Seui di Grudina. Gli ospiti potrebbero far esordire gli ultimi tre colpi pazzeschi del mercato: Alessandro Dettori, Alessio e Filippo Lai. Con questi tre colpi, il Ds Pilia da un segnale forte al campionato, la salvezza tranquilla potrebbe non bastare. I locali invece devono riprendere la risalita, interrotta a Villagrande. Proprio la squadra di Podda farà visita all’Ulassai, nel secondo derby di giornata, inedito per la categoria, come quello tra l’Atletico e il Seui.

Derby invece dal sapore retrò, quello che si disputerà al Teccodì tra il Cannonau e il Bari Sardo. Derby che ha infiammato il calcio ogliastrino negli anni passati, soprattutto in Promozione. I padroni di casa sono in grande spolvero, al terzo posto con un pensierino alla seconda posizione; gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Vecchio Borgo. Curiosità per il rientro a Jerzu da avversario dell’ex Martino Pisano, ex giocatore e soprattutto mister bianco verde. Scontro salvezza a Sa Duchessa tra gli universitari e il Tertenia di Gualtiero Moro. Un pareggio sarebbe una sconfitta per entrambe le formazioni in forte ritardo in classifica.

Seconda categoria (D). Occhi puntati sulla sfida di altissima classifica tra il Nurri capolista e la Baunese, seconda a soli tre punti. Obiettivo per la squadra di Mereu dunque, l’aggancio in vetta; il Nurri, sempre vittorioso in casa, cercherà il successo per andare in fuga. Spettatori interessati del match, le inseguitrici Cardedu Triei e Ilbono. I primi saranno impegnati al San Paolo contro il Lotzorai, avversario ostico e capace di battere domenica scorsa la Castor; il Triei di Matteo Fois ospita invece il Perdas, riaffacciatosi prepotentemente nelle zone alte della graduatoria dopo un inizio disastroso. L’Ilbono di Di Maio affronteranno la trasferta al Circillai contro la Bariese, squadra arrabbiata e falcidiata dalle squalifiche dopo le decisioni del giudice sportivo dopo la sospensione della gara a Perdas. Prova a riprendersi la Castor che al Zinnias attende l’Amatori Jerzu, mentre si affrontano le ultime quattro della classe in San Vito-Gairo e Girasole-Escalaplano.

Exit mobile version