ogliastra.vistanet.it

Ai nuoresi piace l’acquisto online: nel 2019 consegnati il 67% in più dei pacchi dell’anno precedente

Proprio per far fronte alle nuove esigenze del mercato, Poste Italiane ha avviato una strategia di crescita nella logistica legata agli acquisti online attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini che effettuano acquisti on line e delle imprese attive nella vendita di prodotti su Internet.

L’azienda ha registrato in provincia di Nuoro un incremento nella consegna dei pacchi nei primi 9 mesi del 2019 di oltre il 67% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e contribuendo in maniera significativa all’incremento registrato a livello nazionale del 32% delle consegne. Nel territorio della provincia di Nuoro sono presenti 3 centri di distribuzione e questo ha favorito l’efficienza del servizio.

L’evoluzione del mercato e le nuove richieste della clientela hanno portato anche all’introduzione del Joint Delivery Model, il nuovo modello di recapito con consegna pomeridiana fino alle 19,45 e durante i weekend che nella provincia di Nuoro è entrato in vigore a decorrere dal mese di Luglio del 2018. E sembra proprio, visti i numeri registrati negli ultimi mesi, che ai nuoresi l’e-commerce piaccia davvero.

Exit mobile version