ogliastra.vistanet.it

A Pisa per curarsi, 78enne sarda muore per un super batterio contratto all’ospedale

Foto repertorio: fonte Fanpage

La 78enne cagliaritana – ma residente ad Arborea – Stefania Usai era arrivata in Toscana per provare a sistemare una situazione di salute abbastanza critica ma, come riporta La Nuova, il viaggio non ha avuto esito sperato.

Durante il ricovero, l’anziana potrebbe aver contratto un’infezione a causa del super batterio “New Delhi”, che ultimamente si è diffuso a macchia d’olio in tutta la Toscana.

Nell’ultimo anno, è stato isolato in 139 pazienti.

I FATTI. Stava male da molto tempo, Usai, e i familiari avevano appunto optato per un trasferimento all’ospedale Cisanello di Pisa, che è avvenuto un mese fa. Qualche settimana fa, però, il peggioramento. Tuttora non si conoscono le cause della morte della donna, i parenti però hanno chiesto di ritardare la sepoltura per poter fare luce sulla questione. La causa del decesso potrebbe, appunto, essere il batterio. Per ora, sono iscritti nel registro degli indagati quattro medici per il reato di omicidio colposo. Ieri mattina, l’autopsia. Tra 60 giorni si avranno i risultati: la salma verrà presto restituita alla famiglia.

Exit mobile version