ogliastra.vistanet.it

Pallavolo, serie D: nuova vittoria per i ragazzi dell’Airone Tortolì che macinano punti importanti a Gonnesa

(0/3  14/25  17/25  26/28)

Continua la marcia dei ragazzi targati Immobiliare.com di Tortolì nel campionato di serie D maschile; la squadra del Presidente Franca Lai macina punti importanti anche nella lunga trasferta di Gonnesa in una gara mai in discussione, solo un piccolo appannamento a fine del terzo, ma con i ragazzi di Gagliardi sempre con il pallino della gara in mano.

Capitan Andrea Lai parte subito alla grande, martellando i padroni di casa da posto 4 con attacchi imprendibili, imitato dall’altro posto quattro Enrico Angius. Nei primi due set non c’è storia, poco possono fare i padroni di casa per fermare la forza degli Aironi che non concedono nulla e con il palleggiatore Antonio Melis che mette tutti gli attaccanti in moto. Nel terzo set, complice un piccolo rilassamento e qualche decisione arbitrale non del tutto neutrale, consentono al Gonnesa di farsi sotto e giocare il terzo set con un po’ di tensione, ma alla fine la forza e l’esperienza del capitano si fanno sentire e si torna a casa con tre punti fondamentali.

Buono anche l’esordio fuori casa dei piccoli Aironi, capitanati da Isacco Asoni e guidati in regia da Francesco Soru. Giocano i primi due set in modo impeccabile non dando punti di riferimento ai padroni di casa, Asoni, Mulas, Demurtas e Scanu, martellano da tutte le posizioni.

Nel terzo set qualche errore di troppo e un piccolo rilassamento fanno sì che i padroni di casa si aggiudichino la terza frazione, ma nella quarta gli Aironi, ripartono alla grande e chiudono il discorso gara ed incamerano tre punti fondamentali per la classifica.

 

Tabellino gara U/16: Scanu 22, Asoni 16, Demurtas 14, Mulas 8, Mameli 3, Soru 2 Pinna L1 – Allenatori Gagliardi M. Asoni M.

 

Exit mobile version