ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Tortolì, folla di fedeli per Sant’Andrea patrono della Città

Festa Sant'Andrea Tortolì 2019 (PH Alessandra Useli)

Si sono concluse ieri sera le celebrazioni in onore di Sant’Andrea, patrono di Tortolì, curate come ogni anno dal Comitato che quest’anno ha visto presidente Fabrizio Monni.

Sabato scorso sono iniziati i festeggiamenti civili con una serata dedicata ai bambini e ragazzi animata dal gruppo Magic Party mentre venerdì 29 sono stati distribuiti gratuitamente quasi cinquecento porzioni di muggine arrosto in collaborazione con la Cooperativa Pescatori di Tortolì.

Soddisfazione per la riuscita della sagra del pesce che ha visto anche un momento di solidarietà con la distribuzione di altri cinquecento piatti ad anziani e ammalati della comunità.

Ieri nella cattedrale dedicata al Santo Patrono, protettore dei pescatori e marinai, si è svolta la Santa Messa concelebrata dai tre parroci di Tortolì alla presenza del Sindaco, autorità militari, associazioni di ex combattenti e di volontariato.

Al termine il Santo, issato sul cocchio trainato da due buoi, è stato portato in processione per le vie del paese. Al rientro del corteo in Chiesa intorno alle 20 sono stati sparati i fuochi d’artificio.

Le immagini più significative dei festeggiamenti nella photogallery di Alessandra Useli:

 Guarda la gallery
 Festa Sant'Andrea Tortolì 12