ogliastra.vistanet.it

Calcio. Derbissimi in Prima: Villagrande-Bari Sardo, Ulassai-Seui e Cannonau-Tertenia

Prima categoria (A). Undicesimo turno nel girone A di Prima con tre derby ogliastrini da seguire. Allo Zazzo Melis andrà in scena Villagrande-Bari Sardo. La squadra di Podda è reduce dal buon punto di Seui e vuole dar seguito agli ultimi risultati positivi dopo 4 sconfitte consecutive. Vincere contro i bariesi potrebbe dare la spinta per cercare di rientrare nei giochi play off. Di contro, il Bari Sardo di Pisano cerca il riscatto. Le ultime sconfitte hanno un po’ smorzato l’entusiasmo dopo il cambio in panchina. Non ultima lo scontro diretto di domenica scorsa perso al Circillai contro l’Atletico Lotzorai. Vietato andare via da Villagrande a mani vuote. Il Cannonau Jerzu ospita il Tertenia con gli ospiti in grosse difficoltà e alla ricerca di punti. I locali invece viaggiano a mille e stanno scalando la classifica. Domenica mancherà molto probabilmente il gold boy Roberto Piroddi, autore di un poker a Gerrei. Altro derby di giornata, Ulassai-Seui. La squadra di Porcu è reduce dalla sconfitta in casa della capolista Atletico Cagliari dove comunque ha ben figurato, e non ha intaccato più di tanto la situazione in classifica. Domenica sarà un bel test contro il Seui di Grudina, squadra divertente e con giocatori di categoria come Vitellaro, Boi e Garau oltre ai soliti Loi, Laconi e Carta.

Si prevede un bel match giocato a viso aperto. Sfida salvezza quella tra l’Atletico Lotzorai e Gerrei. La squadra di Canzilla ha preso una bella boccata di ossigeno a Bari Sardo, ora serve continuità soprattutto anche in vista del recupero di mercoledì contro il Tertenia di Moro, altro match che mette in palio punti pesanti.

Seconda (D). Nona giornata in Seconda categoria dove la capolista Nurri attende l’Ilbono di Di Maio. Gli ogliastrini proveranno almeno a strappare un punto, soprattutto per dare un segnale concreto al campionato e dar seguito agli ultimi risultati. Sfida insidiosa anche perchè la copolista non ha lasciato punti alle avversarie in casa fino ad ora. Trasfertina insidiosa anche per la Baunese che farà visita all’Escalaplano, a caccia di punti per risalire la classifica. La squadra di Mereu è al secondo posto e vuole rimanerci con vista sul Nurri. Match da seguire con attenzione quello al San Paolo di Cardedu tra i locali e la Castor di Salerno. I padroni di casa stanno risalendo in classifica e una vittoria contro i granata dell’ex Podda vorrebbe dire sorpasso e candidarsi per il salto di categoria. I ragazzi di Salerno sono reduci dal pari casalingo contro il Triei. Vincere a Cardedu vorrebbe dire dare un segnale al campionato e tenere dietro la formazione di Beppe Demurtas. Derby anche in Bariese-Amatori Jerzu. Due formazioni con una storia uguale: un inizio sorprendente, ora vivono un momento con molti bassi e pochi alti. Impegno casalingo per il Triei a Sa e Fenu contro il Lotzorai. Impegno sulla carta senza pronostico, ma i derby si sanno, nascondono insidie. Trasferta a San Vito per il Perdas e (sabato) chiude il programma lo scontro salvezza Girasole-Gairo.

Exit mobile version