ogliastra.vistanet.it

La storia dell’aspirante make up artist Gloria Lai: da Seui alla Budapest Fashion Week

Già da giovanissima Gloria Lai ha iniziato ad interessarsi al mondo del make up.

Una passione, questa, che l’ha spinta a lasciare Seui e iscriversi all’Accademia di make up di Terni.

Ha solo diciott’anni – maggiorenne a settembre – ma ha le idee chiare sul suo futuro.

«Ho deciso di diventare una make up artist» dice Gloria «perché mi ha sempre affascinato vedere il cambiamento radicale che il trucco può fare su una persona. Per questo mi sono iscritta all’Accademia a Terni».

Un trasferimento drastico dal centro montano sardo alla città umbra, spiega Gloria: «Quando sono partita, qualche mese fa, pensavo fosse una cosa semplice lasciare il mio paese. Invece essere da soli in una nuova realtà, lasciando famiglia ed amici, è abbastanza difficile».

Questa esperienza è stata molto utile per la giovane seuese dal punto di vista umano e professionale.

«Sicuramente mi ha fatto crescere» racconta Gloria «portandomi ad appassionarmi maggiormente al make up, inoltre, mi ha spinta ad avere una nuova prospettiva su questo mondo».

Il notevole talento e l’impegno di Gloria non sono passati inosservati nell’Accademia, tanto che la ragazza è stata scelta tra i quattro membri a rappresentare l’istituto in un’importante manifestazione.

Dal 7 al 10 novembre ha fatto parte del team che ha partecipato alla famosa Budapest Central European Fashion Week.

«Solitamente vengono scelti i make up artist che hanno concluso il percorso dell’Accademia» svela Gloria «invece questa volta hanno selezionato i più bravi del corso. Ed è stata una grande soddisfazione quando lo abbiamo saputo».

La settimana della moda della città ungherese è stato un notevole “banco di prova”, ci racconta Gloria:

«Il primo giorno non è stato particolarmente impegnativo, mentre i successivi si iniziava alle sette del mattino e si concludeva alle dieci di sera. Nonostante la fatica e lo stress, mi sono letteralmente innamorata del mondo della moda. Ho truccato numerose modelle per tanti noti brand, tra cui: “Romani” e “Sentiments”».

La ragazza riconosce ai propri cari un ruolo fondamentale nel sostenerla a raggiungere i propri obiettivi.

«La mia famiglia mi è sempre stata vicina in ogni scelta» dice Gloria «e mi rende felice che i miei genitori siano orgogliosi di me».

A metà dicembre la giovane sosterrà gli esami conclusivi dell’Accademia, nel frattempo è alla ricerca di opportunità lavorative nel settore in Italia o all’estero.

«Spero di riuscire a realizzare il mio sogno» auspica Gloria «così da poter affermare di avercela fatta».

 

Exit mobile version