ogliastra.vistanet.it

A Lanusei il comune è sempre più vicino ai cittadini. Arriva PagoPA: pagamenti più semplici e veloci

Fonte foto: Lavoro e Diritti

Il Comune di Lanusei, in anticipo rispetto agli altri comuni sardi, si avvicina ulteriormente alla cittadinanza rendendo possibile effettuare i più importanti pagamenti in maniera semplice e veloce.

Cos’è PagoPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
La piattaforma Pagamenti Online Regione Sardegna consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti di effettuare pagamenti nei confronti di enti pubblici creditori attraverso appositi strumenti di pagamento online messi a disposizione dai vari PSP (Prestatori Servizi di Pagamento).

Per maggiori informazioni sul progetto nazionale dell’Agenzia per l’Italia Digitale: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

Il Comune di Lanusei a partire dal 18/11/2019 è stato attivato sul sistema pagoPA della Regione Autonoma della Sardegna.

Cosa pagare

Gli utenti del Comune di Lanusei possono effettuare da subito il c.d. ‘Pagamento generico’ oppure accedere ai seguenti pagamenti:

Canone cimiteriale

Canoni affitti vari

Diritti Anagrafe

Diritti SUAPE

Diritti di segreteria Area dei Servizi Tecnici

Diritti di segreteria generale

Diritti sulle pubbliche affissioni

Imposta comunale sulla pubblicità (ICP)

Oneri urbanizzazione

Pagamento Scuola Civica di Musica dell’Ogliastra

Pagamento mensa scolastica

Pagamento trasporto scolastico

Sanzioni Amministrative

Sanzioni Codice della Strada

Tassa occupazione suolo pubblico (TOSAP)

Tassa sui rifiuti (TARI)

Come pagare

Il pagamento potrà essere effettuato, a seconda delle preferenze dell’utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema l’avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente presso un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) a propria scelta, per effettuare la transazione presso lo sportello.

Per informazioni o per accedere al sito istituzionale del Comune di Lanusei clicca qui.

 

Exit mobile version