ogliastra.vistanet.it

Lanusei, il sindaco Burchi fa chiarezza sull’edificio dell’ex cinema Alhambra

Davide Burchi ( PH Cristian Mascia)

Il sindaco di Lanusei Davide Burchi  ha illustrato le strategie future dell’Amministrazione comunale riguardo l’area dove sorge l’ex cinema Alhambra.

L’immobile acquistato dal Comune di Lanusei tramite compravendita, per ventimila euro, è ubicato nel centro storico del paese ogliastrino.

«La struttura fatiscente – spiega il sindaco – verrà abbattuta. Questo avrà un costo, ma i benefici saranno vari, oltre alla sicurezza pubblica, allargare la strada e soprattutto rendere maggiormente visibile il rione alle spalle dell’edificio». 

Sull’area dovrebbero sorgere una ventina di parcheggi, ma un gruppo di cittadini ha lanciato l’idea di realizzare una riqualificazione alternativa.

La proposta è quella di un parcheggio sotterraneo coperto, con sopra una zona verde ricreativa per la popolazione.  «Siamo pronti a considerare quest’idea – spiega il sindaco – ma dopo attenta valutazione da parte dei tecnici del Comune. Bisogna sapere che sotto la zona passano due corsi d’acqua, quindi dopo le dovute verifiche saranno prese le decisioni più opportune. Sempre con l’obiettivo primario dell’interesse della collettività». 

Un intervento che comunque cambierà l’aspetto di via Carducci, rispondendo anche al problema del traffico cittadino. 

Exit mobile version