ogliastra.vistanet.it

Villagrande, il Comune assegna la legna da ardere. Al via le domande

Villagrande Strisaili. Al via il completamento dell’assegnazione del legnatico per la stagione Silvana 2018-2019. 266 razioni di legna da ardere attendono di essere consegnate dalla stagione silvana precedente e verranno assegnate ai cittadini inseriti nelle graduatorie, che devono procedere al relativo pagamento mediante versamento. Il versamento per l’annata silvana 2018/2019 dovrà essere effettuato e consegnato all’ufficio protocollo del Comune, a pena di esclusione dall’elenco, entro e non oltre il 2 dicembre 2019.

La legna da ardere verrà tagliata a completamento delle aree montane di Gambasuntas.

Con la Deliberazione della Giunta Comunale l’esecutivo da avvio alle procedure necessarie all’assegnazione del legnatico a cittadini aventi diritto per la stagione silvana 2019 – 2020. Le località individuate ricadono nelle aree comprese tra il rio Baccu Artacci e rio Alara.

Uguali i criteri di assegnazione del legnatico rispetto all’anno precedente che nei programmi dell’amministrazione dovranno terminare il 31marzo 2020. La singola razione di legname da ardere con tipologia autoallestita, sarà composta da 8 metri steri (circa 50 Ql) e il prezzo a quintale è stato stabilito in Euro 4,00.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro il 02/12/2019, redatta su apposito modulo disponibile presso il Comune in via Roma, nella sede staccata di Villanova Strisaili e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Villagrande Strisaili

Seguirà la graduatoria degli aventi diritto e ulteriori avvisi da parte degli uffici comunali.

Inoltre alla Compagnia Barracellare saranno riservate le operazioni di vigilanza e gestione del taglio del legnatico.

Al Commando della polizia Municipale spetterà il controllo di vigilanza e corretta esecuzione del servizio e alla stazione Forestale di Villagrande restano in carico gli obblighi di competenza.

Enorme soddisfazione da parte dell’assessore all’Ambiente l’Arch. Antonello Loi che coglie occasione per sottolineare l’enorme sforzo che sta facendo la Giunta Comunale per rispettare i tempi dell’assegnazione del legnatico e garantire l’utilizzo del diritto dell’uso civico alla comunità. L’obiettivo è quello di dare a tutti i cittadini aventi diritto la legna entro marzo 2020 in modo da concludere regolarmente l’annata silvana 2019-2020; in questo modo saranno garantite procedure di assegnazione del legnatico con largo anticipo rispetto agli anni precedenti. Infatti tra qualche giorno avranno inizio le operazioni di taglio.

Exit mobile version