ogliastra.vistanet.it

PowerLifting, l’ogliastrino Stefano Nieddu punta deciso agli Europei in Polonia

Ai prossimi Europei di Powerlifting che si svolgeranno in Polonia sarà presente il tortoliese Stefano Nieddu.

Il giovane ogliastrino studente di Architettura all’Università di Cagliari è determinato a ben figurare nella propria specialità: stacco da terra.

Venerdì cercherà di raccogliere i frutti del duro allenamento in palestra, portato avanti in questi mesi.

Per raggiungere il massimo della forma ha curato i minimi dettagli, così come l’alimentazione.

«Cercherò di salire sul gradino più alto del podio – spiega Stefano – e migliorare la mia prestazione ottenuta in Ucraina».

Infatti Stefano, nel maggio scorso, in occasione dei Mondiali nello Stato dell’Europa Orientale, si era imposto nella categoria -90 Kg nella propria specialità sollevando ben 282,5 Kg.

Le sue prestazioni sono fatte sia di forza fisica che mentale, e a tal proposito ci svela un suo segreto.

Dice Stefano: «La famiglia è il pilastro di tutto, riesco a trovare energie impensabili grazie a questa. Sono molto legato ai miei nonni: Maria, che ha compiuto recentemente ottant’anni, e Peppino che ne ha ottantotto».

Punto di riferimento nel suo sport è l’allenatore Daniele Conchedda, che lo allena quasi quotidianamente a Cagliari nel gruppo “DCTEAM” presso la palestra “Fit Team Roby”.

A supportare l’atleta tortoliese per l’impresa europea in qualità di major sponsor la SONIC NDT degli ogliastrini Deidda, Piana e Virdis, che credono nella determinazione e nelle potenzialità di Stefano.

Inoltre altri sostenitori: Studio Nieddu S.r.l.s. Engineering & Service, Palestra Benefitness, Caffè dell’Orto, Pizzeria Buongustaio, Avenue Jeans, Sarda Lavoro e Pusceddu Viaggi.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Stefano convinti che si farà valere nel migliore dei modi venerdì il 22 novembre nella città polacca Pabianice.

Exit mobile version