ogliastra.vistanet.it

Gairo. Rigettato dal tribunale di Lanusei il ricorso sul “Camping Coccorrocci” contro l’Amministrazione Comunale

Ci sono delle novità sulla vicenda riguardante la gestione della struttura turistico ricettiva denominata “Campeggio Comunale” situato nel territorio di Gairo il località “Coccorrocci”.

Come si legge dalla sentenza datata 15 novembre 2019, il Tribunale di Lanusei – sezione civile – ha rigettato il ricorso presentato dalla cooperativa “Tuerra”.

In questo, la cooperativa aveva chiesto al Tribunale di Lanusei di dichiarare la nullità dell’art. 3 del contratto stipulato con il Comune di Gairo, che stabiliva la durata triennale della gestione del “Campeggio Comunale”.

La parte ricorrente chiedeva di riconoscere al contratto stipulato la qualifica di locazione non abitativa alberghiera che prevede secondo l’art. 27 della legge 392/78 la durata novennale dell’accordo tra le parti.

Il Tribunale di Lanusei ha rigettato il ricorso, in quanto gli interessi pubblicistici preminenti, resi palesi dai numerosi obblighi imposti alla parte ricorrente, impediscono di qualificare il contratto come locazione.

Questo comporta che non vengono applicate le norme imperative della disciplina che stabiliscono una durata minima.

Alla cooperativa “Tuerra”, parte soccombente della causa – sono state addebitate le spese del giudizio.

Il Comune di Gairo dopo aver concluso la procedura di gara relativa all’affidamento in locazione della struttura riccettiva “Camping Coccorrocci”, nei prossimi giorni si muoverà per l’aggiudicazione definitiva della stessa.

Alla ditta vincitrice sarà consegnata la struttura nei primi giorni di dicembre.

Exit mobile version