ogliastra.vistanet.it

Calcio. Anticipo amarcord per il Lanusei contro il Budoni di Hervatin. Il Tortolì ospita l’Andromeda

Serie D. Anticipo della dodicesima giornata di serie D per il Lanusei che in trasferta sabato 16 novembre, farà visita al Budoni dell’ex mister Hervatin, protagonista sulla panchina biancorossoverde prima dell’esonero e dell’arrivo di Graziani. Derby quindi dai tanti significati quello che aspetta il Lanusei di mister Gardini, reduce dalla convincente prova contro l’ex capolista Latte Dolce. Il tecnico lanuseino spera sia la scintilla che dia la scossa al campionato di Ladu e compagni, dopo un avvio un po’ così. Anche se, come più volte sottolineato dallo stesso Gardini, si è raccolto molto meno di quanto seminato. Possibile esordio per l’ultimo arrivato Michele Spinelli, classe 1998 e scuola Milan. Il Lanusei al momento si trova al dodicesimo posto a quota 12 punti, il Budoni invece occupa il penultimo posto a quota 7.

Promozione. Impegno casalingo per il Tortolì di Alberto Piras che, nella nona giornata del girone A di Promozione, ospita l’Andromeda. Si ripete una sfida giocata tra due squadre che si sono incontrate l’ultima volta nella stagione 97/98, il 9 novembre 1997 si gioco sempre al Zinnias e finì 3-1 per i rossoblù con la doppietta di Pittalis e il gol di Nespeca. D’Agostino e compagni sono reduci dalla vittoria esterna contro il Seulo, prima vittoria in campionato. Contro l’Andromeda si cercherà di trovare il primo sorriso stagionale anche in casa: esclusa la Coppa Italia infatti, i tortoliesi non ancora vinto sullo sterrato del Zinnias.

In caso di vittoria, la squadra di Piras arriverebbe a -1 proprio dagli ospiti. L’Idolo di Masia invece sarà di scena a Villamassargia. Arzanesi reduci dallo stop casalingo contro la capolista Gonnosfanadiga. Idolo che si trova al terzo posto con 15 punti, -3 per il Villamassargia che punta all’aggancio.

Exit mobile version