ogliastra.vistanet.it

Il ballerino Daniele Olla riconvocato per rappresentare l’Italia ai mondiali di Show Dance

Il ballerino Daniele Olla riconfermato per rappresentare la nazione ai mondiali di Show Dance, che si terranno a Riesa, in Germania, dal 18 al 23 novembre.

Quest’anno in gara un nuovo show intitolato “11 september 2001”, chiaramente dedicato al tragico attentato alle torri gemelle di New York.

«Sono felicissimo di questa mia partecipazione al campionato mondiale di show dance della International Dance Organization – spiega Olla – Come ballerino rappresentante dell’Italia penso che la nostra nazionale abbia tante qualità da mostrare, anche grazie ai grandi insegnanti della Federazione FIDS».

«Oltre che come atleta ho una responsabilità professionale anche come insegnante e ufficiale di gara – conclude il ballerino sardo, di casa in Ogliastra – Penso che per essere un ottimo insegnante, giudice e motivatore ci sia bisogno di presenziare più spesso alle competizioni internazionali per poter vedere quanto la danza sia in continua evoluzione in tutti gli stati del mondo, per conoscere i diversi stili e la loro storia, per portare nella propria realtà le novità e per riuscire a motivare i propri allievi e coltivare insieme a loro il sogno della danza. Perché ricordiamoci sempre che anche i più grandi ballerini del mondo hanno iniziato in una piccola scuola di provincia, quindi quando riconosciamo un talento tra le nostre mani dobbiamo anche incentivarlo a volare lontano e in alto. Ringrazio tutti gli allievi, i loro genitori ed i miei coach. Spero di onorare l’Italia nel mondo».

 

Exit mobile version