ogliastra.vistanet.it

Dorgali in lutto per il piccolo Gianfranco, Associazione Trapiantati Nuoro Ogliastra: «Continuerà a vivere attraverso altre persone»

“Ancora una volta la comunità di Dorgali è stata colpita da un improvviso e tragico evento, ancora una volta piangiamo la morte prematura di un ragazzo di 11 anni, Gianfranco Corrias” scrive su Facebook l’associazione Trapiantati AITF Nuoro Ogliastra.

“La nostra associazione che sente di far parte della comunità dorgalese, alla quale ci legano vincoli di amicizia fraterna e di stima e affetto nei confronti, in particolare, di alcune famiglie, oggi piange assieme a questa famiglia la tragica scomparsa del giovane Gianfranco e si stringe al dolore dei familiari tutti. La cosa che più ci colpisce, eppure siamo trapiantati, è sapere che i genitori di Gianfranco, ai quali va il nostro abbraccio più affettuoso, hanno acconsentito a donare i suoi organi” continua il post.

“Soltanto una grande forza e una grande fede, ma anche un immenso dolore, possono aver determinato questa decisione, questi giovani genitori hanno aperto il loro cuore alla speranza, alla generosità, all’altruismo, con questo gesto loro hanno dato la speranza ad alcuni malati in attesa del trapianto per continuare a vivere. Noi sappiamo che Gianfranco continuerà a vivere attraverso altre persone e preghiamo che anche i genitori siano confortati da questa certezza. Noi trapiantati ti avremo sempre nel cuore caro Gianfranco, sarai sempre al nostro fianco, il tuo è stato l’atto più nobile che esista, donare la vita con la tua morte. Nel cuore sempre, ciao caro Gianfranco”.

Exit mobile version