ogliastra.vistanet.it

“M’illumino di poesia”. Il progetto della Pro Loco di Tortolì per il Natale ( e non solo): adotta le luminarie anche tu!

Una bellissima iniziativa, quella della Pro Loco di Tortolì presieduta da Francesca Melis, che guarda già al Natale ( e non solo).

La proposta “M’illumino di poesia” consiste nella creazione di luminarie natalizie artigianali che riprodurranno i versi di alcuni poeti e pensatori locali. Tale progetto si configura come un percorso visivo con lo scopo di guidare lo spettatore verso un gioco di luci e poesia al fine di valorizzare la nostra cultura e le nostre tradizioni.

A tal proposito le luminarie potranno essere impiegate in diverse occasioni e periodi dell’anno, compreso quello estivo in cui è presente una maggiore affluenza turistica.

L’altro risvolto importante di questa iniziativa è la possibilità da parte dei cittadini in forma singola o associata (comitive di amici, vicini di casa, alunni di una classe, colleghi di lavoro ecc) di adottare tali luminarie, sentendosi così parte integrante e attiva della comunità.

Exit mobile version