ogliastra.vistanet.it

Coldiretti Nuoro-Ogliastra: la pasta “Solo sardo”, 100% isolana, alla manifestazione Mastros e massaios

Ci sarà anche la pasta “Solo sardo” sabato e domenica prossima nella corte di Campagna Amica in occasione di Mastros e massaios, la manifestazione nuorese inserita all’interno del circuito Autunno in Barbagia attraverso la quale fare promozione diretta delle produzioni locali. La Corte sarà aperta in piazza Su Connottu. Uno stand dove poter trovare oltre la pasta 100% sarda, un ventaglio di prodotti e gusti della Sardegna centrale, che sarà possibile acquistare o gustare in loco, grazie a Campagna Amica in collaborazione con diverse aziende del territorio e con gli studenti dell’Itc Chironi che daranno il loro supporto nella corretta informazione sui prodotti presenti.

Impossibile quindi non fare una visita allo stand targato Coldiretti – Campagna Amica, che seguendo gli ottimi propositi del mercato giallo che si tiene ogni sabato all’Exmè, è sicura di soddisfare a pieno le esigenze dei visitatori alla ricerca di prodotti acquistabili direttamente dal produttore, con cui anche confrontarsi per conoscere meglio come nascono.

Filiera controllata quindi e qualità certificata, consapevolezza di trovare il chilometro zero nei piatti preparati dall’Agriturismo Camisadu di Oliena, che assieme ai produttori potrà offrire una esperienza di Barbagia ai visitatori. I prodotti infatti potranno essere gustati nelle varianti proposte e nel menù preparato ad hoc, e acquistati direttamente dalle aziende. Il tutto sarà contornato dalla competenza per tutte e due le giornate degli alunni dell’ ITC Gian Pietro Chironi di Nuoro. Saranno loro a guidare i visitatori alla scoperta delle proprietà organolettiche e nell’assaggio dei prodotti agroalimentari delle imprese presenti.

Exit mobile version