ogliastra.vistanet.it

Seui, grande successo per “Su Prugadoriu”. Stasera chiusura della XXIII edizione con il lancio della zucca

Anche quest’anno migliaia di persone hanno affollato le caratteristiche vie di Seui, in occasione della manifestazione “Su Prugadoriu”.

L’evento che richiama alla memoria l’antico culto delle anime, nonostante sia stato condizionato dal maltempo, ha mantenuto le attese.

Si è confermato anche in questa edizione, uno tra degli appuntamenti del turismo enogastronomico più importanti della Sardegna.

In un’atmosfera di festa e allegria i presenti hanno potuto vivere un’esperienza di altri tempi tra le antiche abitazioni in scisto e i balconcini in ferro battuto.

Nei tanti “mangasinus” disposti lungo le strade del paese, i visitatori hanno assaporato i prelibati piatti della tradizione accompagnati dal’ottimo vino locale.

Varia l’offerta di spettacoli itineranti che si sono susseguiti nell’arco di quattro giorni di festa, così come i tanti laboratori artigiani presi d’assalto.

I presenti a “Su Prugadoriu” non si sono fatti sfuggire l’occasione di conoscere l’offerta culturale del “Percorso Museale Sehuiense”.

Il polo museale storico-etnografico più importante della zona ha ottenuto un notevole numero di visitatori.

La XXIII edizione della manifestazione seuese, si chiuderà stasera con l’immancabile lancio della zucca nella centrale via Roma.

Gallery di Roberto Anedda:

Exit mobile version