ogliastra.vistanet.it

Lanusei Calcio, presentato il nuovo direttore sportivo Paolo Guidetti

Il Lanusei Calcio in tarda mattinata al Lixius ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Paolo Guidetti.

Nella sala stampa a fare gli onori di casa il presidente del sodalizio lanuseino Daniele Arras che ha illustrato le doti morali e professionali del nuovo ds.

Una scelta in continuità con il passato recente societario, in quanto il nome del nuovo dirigente è stato fatto dall’ormai ex ds Gigi Abbate.

Il dirigente dello strepitoso campionato dello scorso anno ha dovuto lasciare a causa di motivi di salute.

Il presidente Arras ha voluto ringraziare per quanto fatto da Abbate e spera di vederlo al più presto per seguire insieme una partita del Lanusei.

Lo stesso ha fatto Guidetti appena presa la parola, con la promessa del massimo impegno per onorare al meglio la fiducia riposta nei suoi confronti da Abbate e dalla società lanuseina.

Il nuovo direttore sportivo si è detto molto motivato per questa nuova esperienza, e porterà avanti il suo lavoro in sinergia con dirigenza e staff tecnico.

Quest’anno il Lanusei Calcio non è partito molto bene e occupa le zone basse della classifica del proprio girone di Serie D.

Molti infortuni e qualche partita caratterizzata da episodi sfortunati non hanno permesso di mostrare la buone qualità della compagine ogliastrina.

Il presidente si è detto fiducioso per il futuro, così come il nuovo ds che nelle prossime settimane conoscerà ancora meglio la squadra.

Attento in conferenza stampa anche l’allenatore Aldo Gardini, il condottiero dell’incredibile campionato dello scorso anno, che della determinazione e del lavoro sul campo ne ha fatto una filosofia di vita.

Guidetti ex attaccante di buon livello, che ha dovuto smettere chiudere anzitempo la carriera da calciatore, può vantare esperienze dirigenziali importanti tra i professionisti.

È stato direttore sportivo del Borgosesia – portato dalla promozione alla Serie C2 – del Meda, del Pro Vercelli e dell’Alessandria, sempre tra  C2 e C1.

Ultima esperienza dirigenziale per Guidetti cinquantasettenne originario di Borgosesia,  prima di approdare al Lanusei, il Legnano.

Exit mobile version