ogliastra.vistanet.it

Calcio, Prima Categoria. Villasimius sempre più su, spazzato via l’Atletico. Prima vittoria per i bariesi. Tertenia-Seui? Parola al giudice sportivo

 

Sesta giornata nel girone A di Prima categoria e sesta vittoria consecutiva per il Villasimius.

A farne le spese questa volta è l’Atletico Lotzorai di Canzilla che soccombe per 4 a 0. I locali vengono trascinati dal terteniese Marco Boi (doppietta e undicesima rete in campionato); in gol anche Usai e Concas. Gara mai in discussione. A Selargius, il Cannonau strappa un punto sul campo del Città di Selargius (2-2): buon inizio ogliastrino ma passano i padroni di casa al 36’ con A.Medda che insacca alle spalle di Ganadu. Nella ripresa, Lorrai si inventa il pareggio jerzese. Locali nuovamente in vantaggio su punizione con il solito Falciani (63). Al minuto 93 sfortunata deviazione nella propria porta per Contu. La gara termina nove contro dieci (2 espulsi nei locali, uno per gli ospiti).

Per la formazione di Guerriero un buonissimo punto su un campo difficile. Pari anche per l’Ulassai in casa della Frassinetti Elmas Villasor (2-2). La squadra di Porcu passa in vantaggio al minuto 53 grazie ad un rigore realizzato da Puddu; Sannia ribalta tutto con una doppietta ma a cinque dal termine Nicoló Cannas firma il definitivo pareggio. Primo successo per il Bari Sardo che vince in casa del Gerrei (3-5). La squadra di Pisano porta a casa i primi tre punti della stagione grazie alla premiata ditta Boi-Todde (doppietta per entrambi) e al gol di Errico.

Terza sconfitta consecutiva per il Villagrande di Podda che cade a Quartu contro il 2000 (3-2). Eppure i villagrandesi dopo soli 22 minuti erano 2-0 grazie alla doppietta di pregevole fattura di Pistis. I quartesi hanno però una reazione veemente e prima accorciano con Denotti su rigore al 23esimo poi raddoppiano e triplicano con Spissu (48) e ancora con Denotti (54). Palo di Lancioni al minuto 93. Caos in Tertenia-Seui. Il direttore di gara ha sospeso la gara sul 3 a 2 locale dopo che la situazione è degenerata in seguito al secondo gol del Seui con il portiere terteniese rimasto a terra in uno scontro proprio nell’azione del gol di Lobina.

Parapiglia generale e triplice fischio finale con decisione in mano al giudice sportivo.

 

Exit mobile version