ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, temi importanti alla presentazione del libro di Margherita Musella, “Ho sognato di correre”

Bari Sardo: nuovo appuntamento letterario ieri presso la Biblioteca Comunale.

Ospite d’onore, la scrittrice arbataxina, nonché regina del caffè letterario, Margherita Musella con la sua ultima fatica letteraria “Ho sognato di correre”.

Si è parlato di sentimenti, amicizia, difficoltà, dolori, consolazione, circoli virtuosi e di camomille miracolose. I presenti hanno ascoltato l’autrice parlare anche di se stessa e della sua visione ottimistica della vita.

L’intervista si è conclusa con un contributo di Vincenzo Moretti, il quale ha letto una puntuale recensione del libro.

«Clima disteso e familiare,» spiega Musella «domande mirate e sensibili che hanno colto l’essenza del romanzo: all’inadeguatezza bisogna rispondere con amore interesse, amicizia, tempo donato».

Parola consolatoria come panacea per brutture e dolore del mondo, dice la scrittrice specificando che «Il miracolo di donarsi e donare con le parole si è avverato ancora una volta!»

«Il messaggio “fare progetti”, uno dei temi ricorrenti del romanzo, mi permette di sopravvivere alla quotidianità incalzante: continuerò a fare progetti con ottimismo!» conclude. «E mi propongo di coinvolgere sempre più anime sensibili in questo progetto di donare tempo e parole amichevoli, affinché, come un effetto domino, si sparga la gentilezza di cui tutti noi siamo affamati».

Comune e Biblioteca di Bari sardo rinnovano l’appuntamento anche a Novembre con Danilo Scanu, autore de “La valle delle anime”.

Exit mobile version