ogliastra.vistanet.it

Torna in Ogliastra il “Duo perfetto”. Le quattro stagioni di Vivaldi domenica a Lanusei

 

Dopo lo straordinario successo del “Duo perfetto” in Argentina e in Germania, ritornano in Ogliastra i due giovani vincitori di Concorsi Internazionali, il violoncellista Robert Witt e la pianista Clorinda Perfetto (in arte “Duo Perfetto” per la felice assonanza con il cognome di lei).

Domenica 27 ottobre, nella cattedrale di Lanusei, dalle ore 19.30, i due musicisti presenteranno un programma dal titolo “La musica nello specchio del tempo. Antonio Vivaldi, Le quattro stagioni”. L’ingresso in Cattedrale è gratuito.

Oltre a eseguire le loro trascrizioni inedite delle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, il “Duo Perfetto” eseguirà musica argentina e tango. Il tango verrà annunciato come musica sacra argentina, in quanto il “bandoneón”, lo strumento anima del Tango, era inizialmente usato, prima in Germania, e poi in Argentina dagli immigrati tedeschi, come sostituto dell’organo, durante le processioni cattoliche.

Un felice ritorno in Ogliastra, nel giro di pochi mesi. Infatti il “Duo Perfetto” si esibì ad Arbatax, durante la serata pasquale del 21 Aprile scorso, nell’ambito della seconda edizione di “Pasqua in Tango”, organizzato dal gruppo ogliastrino “Tango insieme”.

Exit mobile version