ogliastra.vistanet.it

Un nuovo capitolo nella storia del Basket Tortolì: grande entusiasmo per l’affiliazione alla Dinamo Academy

La notizia è ufficiale: il Basket Tortolì entra nella Dinamo Academy, costola della Dinamo Sassari – Banco di Sardegna.

Si apre così un nuovo scenario per gli amanti della pallacanestro in Ogliastra e per tutti gli amanti di questa disciplina. I  contatti avuti in questi anni con la prestigiosa società di Serie A, dapprima con il Presidente Sardara e poi con Giovanni Piras Responsabile del settore giovanile, sono culminati in una decisione: entrare a far parte delle scuderie giovanili ricevendo una serie di opportunità che creeranno certamente nuovi stimoli nei cestisti di Tortolì e dintorni.

L’accordo prevede una collaborazione continua, fatta di contatti, presenze tecniche, partecipazione alle attività reciproche ed in particolare il supporto tecnico per il settore giovanile. A breve verrà definito un percorso che porterà ad avere ospite al Teatro Tenda Zinnias il responsabile tecnico della Dinamo Academy Massimo Bisin.

Sarà una full-immersion per i ragazzi e per i tecnici affinché gli uni e gli altri procedano attraverso delle linee formative già assodate, focalizzando gli sforzi su determinati aspetti della preparazione motoria e della tecnica di gioco, che in futuro risulteranno determinanti per la crescita personale di ciascun atleta.

«Si tratta di un’opportunità molto importante per il territorio, per il tramite della nostra piccola associazione – dichiara il Presidente Agostino Murgia mentre ripercorre la recente storia del basket a Tortolì – Ad avvantaggiarsene saranno i ragazzi, le famiglie ed i tecnici che saranno seguiti dallo Staff Academy. Il Presidente Sardara è noto per la sua lungimiranza e capacità manageriale però in questo accordo l’affare lo fa soprattutto lo sport ogliastrino».

Exit mobile version