ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, presto ospite la scrittrice arbataxina Margherita Musella con “Ho sognato di correre”

Continuano gli appuntamenti mensili con la cultura della Biblioteca di Bari Sardo: ospite d’onore, venerdì 25 ottobre, sarà la scrittrice arbataxina Margherita Musella, autrice di diversi libri e regina del caffè letterario di Arbatax.

Durante la serata, verrà presentata la sua ultima fatica letteraria: “Ho sognato di correre” (edito da Ars Artium).

Nel libro, alcuni valori importanti. Le protagoniste sono forti e fragili insieme, sono vere, sono leali, sono belle nel loro essere speciali e dolcissime.

Un libro sulle donne, per le donne, sì, ma anche per gli uomini. Un libro che parla di fragilità e di forza, di ostacoli da saltare e di amori da salvare. Un libro che si occupa di tematiche importanti e che non nasconde la paura, quella che attanaglia il corpo e raffredda la mente.

C’è l’amicizia, un’amicizia che si nutre dell’ascolto, della pazienza e dell’apertura. E c’è l’amore. L’amore che spesso non è senza macchia ma che è vivo e ben radicato.

Margherita Musella, come in tutti i suoi precedenti romanzi, analizza il mondo femminile, lo scandaglia e lo racconta mettendoci un pezzetto del suo stesso mondo, lasciando l’impronta di sé nelle frasi, nelle virgole, negli spazi. Anche quest’opera si può leggere tranquillamente con la sua voce, infatti. Chiunque la conosca sa che ascolto, comprensione, amicizia e amore sono i pilastri della sua vita. E che con il suo sorriso è capace di colorare le giornate. Le giornate di tutti.

Appuntamento alle 18.

Exit mobile version