ogliastra.vistanet.it

Ogliastra e vita sana: presto presenti al Corte Bianca il Caseificio di Davide Chiai e la Società Agricola Pranu Tuvara

Sabato 19 ottobre Coldiretti Nuoro Ogliastra assieme a diverse aziende di Campagna Amica, parteciperà all’evento Ogliastra Nuoto, che si tiene in questo fine settimana nelle splendide acque ogliastrine.

Sport e buona alimentazione rappresentano il connubio indispensabile per raggiungere il benessere fisico. Per questo motivo è necessario promuovere l’attività sportiva, specialmente se questa viene svolta in un territorio famoso per essere Blue Zone, ad alta densità di centenari, dove è proprio l’alimentazione un elemento che contribuisce a tenere alti i numeri.

Nel prossimo fine settimana, l’Ogliastra ospiterà un evento sportivo di livello, e Coldiretti Nuoro Ogliastra, con le aziende di Campagna amica, non poteva di certo mancare per promuovere il cibo buono e a km 0.

Sabato 19 ottobre a Cardedu all’Hotel Corte Bianca saranno dunque presenti le aziende: Caseificio di Davide Chiai di Bari Sardo con il “Casu ascedu” e la Società Agricola Pranu Tuvara dei Fratelli Mulas di Cardedu con i loro Vini “Fudora”. Lo scopo è quello di promuovere uno stile di vita corretto e una alimentazione sana. Dove gli stili di vita personali e collettivi siano in grado di incidere positivamente sull’ambiente e le sue risorse mettendo in essere azioni sinergiche che abbiano il presupposto della sostenibilità economica della dieta, la diffusione tra le persone di informazioni nutrizionali corrette e con il recupero della antica cultura culinaria.

«Una iniziativa – commenta Alessandro Serra Direttore della Coldiretti Nuoro Ogliastra – che abbiamo   sostenuto e che dimostra come la tutela e lo sviluppo di un territorio possa trovare la sua strada attraverso i prodotti locali e lo sport».

Dello stesso avviso il Presidente Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis, per il quale «si pone in essere un’ulteriore iniziativa per consolidare una già forte alleanza tra le potenzialità del territorio per lo svolgimento di attività sportiva ed eventi collegati, e la grande tradizione enogastronomica valorizzata attraverso i nostri produttori».

Exit mobile version