ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Vis Artena sgambetta il Lanusei:0-1 al Lixius. Il Tortolì riacciuffa la Villacidrese

Serie D. Il Lanusei incappa nella più brutta gara della gestione Gardini e cede i tre punti al Vis Artena (0-1) ordinata, ben disposta in campo e che arriva prima su tutti i palloni. Come dichiarato da Aldo Gardini a fine gara, la sconfitta si riassume in un approccio sbagliato. Pochissime conclusioni nello specchio da entrambe le parti, da segnalare solo una traversa colpita dagli ospiti e un’azione caparbia lanuseina da parte di Sanna che arriva a un passo dal goal del vantaggio, ma il portiere ospite è bravo a respingere.

A quindici minuti dal termine l’episodio che decide la gara: fallo ingenuo di Lazzazera su Pagliaroli ed è rigore che viene trasformato da Alfonso Delgado che chiude la gara al Lixius. Promozione. Il Tortolì tocca il fondo ma poi risale con l’orgoglio e strappa un punto sul campo della Villacidrese (2-2).

La squadra di Piras va sotto 2-0 (Festa e Paulis) e sembra maturare la seconda sconfitta consecutiva. I rossoblù reagiscono e riescono a pareggiare grazie ai gol di Anedda e Navarrete. Il mister rossoblù Piras a fine gara sottolinea il carattere della squadra e la convinzione che i risultati arriveranno. Quarto risultato utile consecutivo e seconda vittoria consecutiva per l’Idolo Arzana che supera in casa la Sigma (1-0). Gli ospiti giocano meglio e mettono sotto per larghi tratti della gara la formazione locale. Il palleggio della Sigma è fine a se stesso però e non produce granché. Nella ripresa la squadra di Masia passa grazie al gol di Cocco che spegne le aspettative cagliaritane che non combinano più nulla e nulla fanno per raggiungere il pari.

Exit mobile version