ogliastra.vistanet.it

Un ponte tra Villagrande e l’Africa: è oggi l’evento umanitario S’Atobiada. Ospiti d’onore: Pier Paolo Deidda e Regina Lorrai

S’Atobiada approda a Villagrande.

Ospiti d’onore dell’evento che si svolgerà nel Salone Parrocchiale a partire dalle 16, saranno il medico Pier Paolo Deidda e l’infermiera del 118 Regina Lorrai, volontari presso l’ospedale di Bimbo nella Repubblica Centrafricana.

I racconti di Deidda e Lorrai accompagneranno i presenti in un luogo lontano, un luogo caratterizzato dalla miseria estrema e dai pericoli di una guerra senza fine.

La popolazione intera è invitata a partecipare alla serata di beneficenza attraverso la raccolta di medicinali, di materiale sanitario, stoffe e materiale da cucito che potranno essere consegnati direttamente nel centro di raccolta presso il Volontariato Strisaili o durante l’evento.

Durante la serata, Simona Melis e Federica Cabras presenteranno il libro “Alcune settimane con dottor Munjiu”, libro di Deidda. Il ricavato sarà usato per l’acquisto di farmaci e materiale sanitario per l’ospedale di Bimbo.

“Nel cuore dell’Africa ho trovato un mondo segnato dalla guerra e dalla miseria,” scrive Deidda nella prefazione “un luogo dove in ogni istante si combatte per sopravvivere ma anche uno spazio dove ripensare al mio ruolo di medico e di persona”.

Per informazioni:

Molly 3335811372

Simona 3497826024

Exit mobile version