ogliastra.vistanet.it

(Video)Autunno in Barbagia: Gavoi presa d’assalto dai visitatori

Articolo di Roberto Anedda

Le suggestive stradine di Gavoi, con le caratteristiche case di granito hanno faticato a contenere i tanti visitatori giunti da tutta l’Isola e non solo, in occasione della manifestazione itinerante “Autunno in Barbagia”. I presenti hanno potuto assaporare le specialità enogastronomiche del paese della Barbagia di Ollolai e conoscere le eccellenti produzioni artigianali.

Notevole l’offerta turistica con visite guidate per presentare le bellezze naturalistiche e archeologiche del territorio.
Così come i tanti laboratori sparsi lungo il centro abitato nei quali venivano realizzati i cibi della tradizione gavoese.
Molti di questi, potevano essere degustati nelle diverse “Cortes” dove protagonista era la famosa ospitalità barbaricina.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento con tanti spettacoli musicali itineranti nel paese. Davvero emozionante l’esibizione del “Coro Eufonia” di Gavoi diretto dal Maestro Mauro Lisei e dal “Coro Montesantu” di Baunei guidato dal Maestro Giampriamo Incollu.

Il coro di voci femminile gavoese e quello di voci maschile baunese hanno entusiasmato il pubblico nel concerto odierno nella locale Chiesa di San Gavino, davanti al Sindaco di Gavoi Giovanni Cugusi e quello di Baunei (nonché consigliere regionale) Salvatore Corrias. A seguire i sodalizi canori dei due centri sardi gemellati si sono esibiti tra le vie del centro storico del paese barbaricino tra gli applausi dei presenti.

Exit mobile version