ogliastra.vistanet.it

Meteo, è ufficiale: da domani crollo termico. Il maestrale fa scendere di botto le temperature

Foto: Meteo Web

Ultimo tenue scampolo d’estate in Sardegna. Da domani, lunedì 7 ottobre, arrivano pioggia e vento, che porteranno a un brusco abbassamento delle temperature. Secondo gli esperti dell’ufficio Meteo dell’Aeronautica di Decimomannu, il maestrale soffierà tra i 30 e i 40km/h per quasi tutto il weekend.

Nel pomeriggio di oggi, il cielo comincerà a coprirsi, anticipando il cambiamento che arriverà lunedì. Il maestrale lascerà il posto al vento di grecale e il cielo si riempirà di nuvole in quasi tutta la Sardegna. Possibili piogge e temporali soprattutto nella parte orientale e nord orientale del territorio. Il quadro climatico abbasserà le temperature di parecchi gradi, soprattutto nelle zone dell’interno – massime fino a +18°C e minime di +10-12°C – per un primo vero assaggio di autunno.

Il cambiamento interverrà con foga lunedì, quando un’irruzione fredda piomberà sul Mediterraneo innescando lo sviluppo di un vortice: le precipitazioni, seppur intermittenti, potranno coinvolgere un po’ tutta la nostra regione risultando localmente di forte intensità.

 

Exit mobile version