Nuovo traguardo per la cantante villagrandese Stefy Seoni: il suo primo singolo – un brano in sardo logudorese reinterpretato in chiave moderna che parla proprio del canto, il suo grande amore –, registrato a maggio 2018, ora è accompagnato da meravigliose immagini.
Nel bellissimo video girato tra il Lago Alto Flumendosa e il bellissimo Parco villagrandese di Santa Barbara – omaggio alle sue origini –, Stefy racconta al mondo di questa sua passione nata quando era piccola.
“Deo canto” parla di ciò che il canto è per lei.
Come dice la canzone, lei lo segue come un angelo segue la sua scia tra le stelle. Talvolta, spiega, basta una canzone per far tornare il sereno.
«Il canto è come un’amica sincera, quando hai bisogno è lì accanto a te,» dice Stefy «ti abbraccia forte come quando il sole scioglie la neve». Esorta poi a guardare al canto come metodo per allontanare le guerre, per tornare a sognare.
La musica e il testo sono di Andrea Boi, i cori sono di Stefania Seoni e di Giusy Deiana. La traccia vocale – registrata nello studio Zeta recording di Macomer – è di Paolo Zizi. Gli arrangiamenti sono di Davide Guiso.
Fotografia: Carla Picciau