ogliastra.vistanet.it

Il Presidente Giulini inaugura a Loceri il centro di formazione Cagliari Calcio in Ogliastra

Una bellissima serata a Loceri nel nuovo centro di formazione calcistica della Football Cagliari Academy in Ogliastra. Loceri è la terza sede nell’Isola di questo importante progetto che si aggiunge ai due nell’Isola di Olbia e Alghero, oltre quello nella penisola a Mazzo di Rho.

 Guarda la gallery
 giulini a Loceri 7  

Per l’occasione al Comunale San Bachisio si è disputato il primo “Torneo Academy”, organizzato proprio per l’inaugurazione del centro di formazione rossoblù.  Protagonisti i ragazzi della Categoria Pulcini (i nati tra il 2009 e il 2010), 16 squadre di cui 7 affiliate alla Cagliari Football Academy: le gare si sono susseguite sino a sera, quando si è disputata la finale.

Ad aggiudicarsi il Torneo, la Futura Sales che ha superato all’ultimo atto l’Accademia Ogliastra, ma durante tutta la manifestazione a prevalere sono stati i momenti di condivisione e il divertimento dei giovani calciatori. Un pubblico entusiasta ha gremito gli spalti dell’impianto sportivo locerese, dove a fare gli onori di casa è stato il sindaco del paese ogliastrino Roberto Uda.

Non è voluto mancare all’evento il Presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini accolto da lunghi applausi dei presenti. Accompagnato dal Responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu e il Responsabile del Centro di Formazione Ogliastra Fabrizio Ruzzu, il patron rossoblù ha visitato l’intera struttura del San Bachisio. Si è complimentato per quanto fatto dall’amministrazione comunale e dai responsabili del progetto calcistico in poco tempo.

Obiettivo dichiarato da Giulini quello di accompagnare al meglio nella crescita i ragazzi per diventare degli uomini, e se possibile trovare dei nuovi talenti calcistici. Molto orgoglioso del nuovo centro Bernardo Mereu, ogliastrino doc, che vede questo progetto come una possibilità ulteriore per i giovani calciatori della zona di arrivare ad alti livelli.

Fortemente convinto che possa unire i paesi ogliastrini, il suo sogno sarebbe quello di vedere un ragazzo originario di questi luoghi vestire la maglia della prima squadra del Cagliari.  Fondamentale per lo sviluppo di questa ambiziosa avventura del Cagliari Calcio, l’Accademia Ogliastra che lavorerà in sinergia con i tecnici rossoblù. Presente il responsabile dell’area tecnica del sodalizio ogliastrino Elmar Ligurgo.

Exit mobile version