ogliastra.vistanet.it

Arbatax: a ottobre esercitazioni militari, interdette le acque territoriali del Circondario Marittimo

esercitazioni miltiari (immagine simbolo)

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce l’interdizione dello specchio d’acqua compreso nella giurisdizione del Circondario Marittimo di Arbatax, per lo svolgimento di esercitazioni militari.

Le operazioni sono previste dal primo al 31 di ottobre tutti i giorni tranne ogni sabato e domenica, dalle 7 alle 20. Pertanto in quella fascia oraria sono vietate la navigazione, l’ancoraggio, la pesca ed i mestieri affini.
Oltre i limiti della giurisdizione del Circondario Marittimo di Arbatax, la zona e da considerarsi pericolosa. Negli stessi giorni ed orari, è interdetta la libera circolazione nelle aree demaniali marittime comprese tra Punta De Sa Cala e Torre San Lorenzo.

Per chiarimenti o per chiedere espressamente l’autorizzazione per transitare nelle zone interdette per comprovate cause di forza maggiore, è necessario rivolgersi al Comando del Porto di Arbatax, e si dovrà contattare il Poligono di Capo San Lorenzo sul canale 16 e/o 10 VHF.

Exit mobile version