ogliastra.vistanet.it

Una raccolta fondi per l’anziano Mirto, maremmano da sempre in canile che avrà nuova vita a Genova

Nuova speranza per Mirto, maremmano anziano da sempre in canile.

Un angelo, come racconta il bariese Gianluca Mancuso che si sta occupando di tutte le procedure, ha deciso di donargli una splendida nuova vita a Genova. Però ancora non si può cantar vittoria: il bellissimo anziano ha bisogno di cure per la forma avanzata di leishmania che lo affligge.

Proprio per questo Gianluca e Yuana Sodde hanno aperto una raccolta fondi, “Una speranza per Mirto”: prima di partire, deve iniziare le terapie.

«Lo stallo dove Mirto starà fino alla partenza è perfetto,» dice «abbiamo già fatto scorta di cibo. Martedì ci sarà l’appuntamento con il veterinario per i controlli e verrà fatto il preventivo per le cure. Proprio per questo ci serve il supporto della popolazione ogliastrina amante degli animali».

Oltretutto, racconta Mancuso, il suo profilo, quello che usa per aiutare gli sfortunati animali senza padrone, è stato bloccato sui social: «Qualcuno segnala i miei post. Questa volta il blocco è per un mese ma non ci fermiamo: aggiornerò sulla situazione di Mirto e degli altri dal profilo di Yuana».

Poi conclude: «Grazie di cuore a tutti quelli che contribuiscono a dare visibilità a Mirto e agli altri cani bisognosi di cure che tentiamo di aiutare. Condividete

Exit mobile version