ogliastra.vistanet.it

3 buoni motivi per far praticare ai bambini il pattinaggio artistico su rotelle: parla Sophie Thery, tecnico FISR

Abbiamo avuto il piacere di dialogare con Sophie Thery tecnico FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) presidente e allenatrice dell’ASD “Il pattino di cristallo” di Tortolì.

I pattini li ha indossati in tenera età, coltivando nel tempo, per questo sport, una grande passione che un anno fa l’ha spinta a costituire l’unica associazione di pattinaggio artistico su rotelle presente nel territorio ogliastrino.

«I giovani atleti della nostra associazione devono innanzitutto divertirsi» dice Sophie «senza finalizzare le loro forze solo sulle competizioni. Mi preme riuscire a trasmettere loro l’amore per questa disciplina sportiva».

La sua competenza e la sua sensibilità portano l’allenatrice tortoliese ad instaurare costantemente un rapporto di fiducia con i genitori degli atleti, inoltre la grande delicatezza che è solita usare nel rapportarsi con questi permette di evitare qualunque errore che possa influire sul loro sviluppo psicofisico.

«Ogni loro conquista sui pattini è per me un grande traguardo e fonte di intense emozioni – spiega Sophie – Riuscire a trasmettere le mie competenze, mi ha ripagato dei tanti sacrifici fatti e del tempo dedicato all’associazione».

Una disciplina sportiva elegante e completa, che racchiude in sé oltre il pattinaggio anche la ginnastica e la danza.

Ma perché i bambini dovrebbero praticare questo sport? Sophie ci ha risposto gentilmente chiamando in causa tre motivi che ritiene fondamentali.

Exit mobile version