ogliastra.vistanet.it

Lanusei, inaugurata mercoledì la nuova pista di Mtb: 600 metri per gli appassionati

Mercoledì scorso, alla presenza del primo cittadino Davide Burchi, dell’assessore Renato Pilia, del Comandante dei Vigili Urbani Tonio Gisellu e di numerosi bambini accompagnati dai genitori, è stata inaugurata la nuova pista di Mtb messa a disposizione dal Comune di Lanusei all’Associazione Ciclistica Asd Emmedi Pro Loco Lanusei.

Il tracciato, per ora di circa 600 metri, è stato ricavato all’interno del terreno adiacente all’ex Centro Fieristico, da anni inutilizzato.

Si spera, spiegano dall’associazione sportiva – che conta ad oggi su 50 bambini e 25 amatori adulti tesserati con l’Ente di Promozione Sportiva Uisp Nuoro-Ogliastra e che porta avanti tantissime attività ludico sportive –, che l’area messa a disposizione abbia nuova vita.

Nino Micheli ed Enzo Gallozza, che da oltre dieci anni portano avanti l’attività giovanile del gruppo, ringraziano tutte le persone, specialmente i genitori, che hanno dato una grande mano per la realizzazione del nuovo sito di allenamento dedicando il tempo libero per lavorare sul tracciato.

Un sentito ringraziamento lo rivolgono anche alla sede Avis di Lanusei che in questi ultimi anni è stata sempre presente sponsorizzando diverse attività.

L’ingresso alla nuova sede sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare di qualsiasi età e di qualsiasi paese. Uniche clausole da rispettare: l’iscrizione alla Asd Emmedi – con certificato medico sportivo in corso per poter essere tesserati Uisp e avere la copertura l’assicurativa – e uso obbligatorio all’interno della pista del casco.

Exit mobile version