ogliastra.vistanet.it

Antonio Marras alla Milano fashion week: la degustazione pre-sfilata dello stilista è 100% sarda

La sfilata di Antonio Marras venerdì a Milano al teatro Elfo aveva anche i sapori e i profumi della Sardegna. La degustazione pre-sfilata era, per scelta dello stilista algherese, 100% sarda, grazie ai prodotti offerti dalle aziende di Campagna Amica.

Il pane carasau, prodotto dal campo al forno, da Salude e trigu di Ploaghe, il formaggio pecorino arrivato direttamente dai fratelli Saba di Sassari e l’uva appena raccolta dall’azienda di Michele Pinna di Sorso. Mentre la tartare di agnello Igp di Sardegna è garantito dal Consorzio di tutela.

“I produttori di cibo di qualità ha porte spalancate ovunque non ha confini né territoriali né sociali– afferma il presidente e il direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba -. Il cibo è economia, salute, cultura, arte. Campagna Amica ha il merito di diffondere la cultura della filiera corta, del rapporto diretto e del dialogo tra produttore e consumatore. E’ sinonimo di trasparenza, storia, cultura, narrazione. Per questo siamo presenti sul veliero dell’Amerigo Vespucci, al concerto di Jovanotti e alla sfilata di modo di Antonio Marras, cosi come in tantissime altre occasioni”.

Exit mobile version