ogliastra.vistanet.it

Cortometraggio “Fradi miu” di Simone Contu: presto casting call in Ogliastra e Barbagia. Le date a Villagrande e Baunei

La MOMMOTTY Srl, per la produzione del nuovo cortometraggio di Simone Contu “FRADI MIU”, SELEZIONA ruoli e piccoli ruoli attraverso delle giornate di open casting calls, in alcuni paesi della Barbagia e dell’Ogliastra, in Sardegna, nei mesi di settembre-ottobre 2019.

SI RICERCANO LE SEGUENTI FIGURE:
– ANTONIO: Uomo sardo di 35-45 anni, potrebbe essere un pastore, ma non è necessario.
– GUERU: Per questo ruolo ricerchiamo: un anziano con un volto duro e carattere risoluto, autoritario; oppure un’anziana matriarca con forte carisma e personalità; in alternativa un uomo di mezz’età. L’interprete deve avere il volto potente e carismatico. Deve avere la forza e l’autorità di ordinare un omicidio.
– ARIANNA: È una donna silenziosa, di età dai 25 ai 50 anni, intelligente e socievole, intraprendente e moderna. È madre amorevole e sorella premurosa.
– ANITA : Bambina fra i 4-7 anni che però dimostri meno della sua età, circa 5 anni. Ha forte personalità e una sorprendente autorevolezza.
– ADORU: Ragazzo giovane, di età compresa tra i 17-22 anni circa, carattere rude e brusco, è cresciuto in montagna ed ha imparato a non temere nulla e nessuno.
– GRUPPO GIOVANI RAGAZZE: Ragazze di età tra i 12 e i 16 anni.
– GRUPPO TENORE: Quattro giovani cantanti a tenore (età 15-20 anni), oltre questi, si ricercano altri due ragazzi, (di età più giovane 11-14 anni) che sappiano fare contra/basso e mesu ‘oche.
– LADRO: Uomo alto e corpulento. Età sopra i 35 anni. Sguardo torvo e aggressivo, molto sicuro di sé. Deve essere una persona dall’aspetto minaccioso e capace di incutere paura con la sola presenza fisica.
– COMPAGNI LADRO: Gruppo di uomini di età varia, che accompagnano il LADRO a rubare del bestiame. Facce scaltre e tratti decisi.
– GIOVANI PASTORI: Bambini e ragazzi di fascia d’età compresa tra gli 8 e i 20 anni.

I candidati devono essere sardi. È fondamentale la conoscenza della lingua sarda parlata e non è richiesta nessuna pregressa esperienza di recitazione. A tutti i candidati saranno fatte delle foto e un piccolo video. A seconda del ruolo, saranno fatte delle prove sulla conoscenza dell’universo sonoro del mondo agro-pastorale: fischiare, richiamare il bestiame ecc.

Le riprese del film sono previste per la fine del 2019.

Il casting è aperto a tutti.

Il 30 SETTEMBRE 2019 si effettueranno le selezioni a VILLAGRANDE STRISAILI presso la SALA POLIFUNZIONALE-BIBLIOTECA COMUNALE VIA ROMA, con orario 10:00-19:30.

Il 27 SETTEMBRE 2019 si effettueranno le selezioni a BAUNEI presso il CENTRO di DOCUMENTAZIONE Via ORIENTALE SARDA, con orario 9:00-19:00.

I maggiorenni devono consegnare a mano una fotocopia del documento d’identità. I minorenni devono presentarsi al casting accompagnati da almeno un genitore e consegnare la fotocopia del documento d’identità di entrambi.

Per informazioni: ROSSANA PATRICELLI cell. 3662691377 – Villagrande

Per informazioni: MATTEO INCOLLU cell. 3804661992 – Baunei

Exit mobile version