ogliastra.vistanet.it

Bullismo e il Cyberbullismo, presto a Tortolì conferenza per sensibilizzare i ragazzi

Sabato 21 settembre 2019 nell’Aula I.T.I di Tortolì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 si terrà una conferenza riguardante la tematica del Bullismo e del Cyberbullismo.

Sono fenomeni che negli ultimi anni, anche a causa del progresso tecnologico, hanno avuto occasione di espandersi. Le vittime principali sono i preadolescenti e gli adolescenti; ad oggi purtroppo sono tante le notizie riguardanti giovani che a causa del Bullismo e Cyberbullismo sono persino arrivati a compiere gesti estremi.

Lo scopo della conferenza sarà proprio quello di sensibilizzare gli studenti affinché trovino la forza di contrastare questa triste piaga della nostra società.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con gli avvocati del Foro di Lanusei, dott. Vito Cofano e dott. Luigi Cardia e sarà destinato agli alunni, ai genitori e ai referenti del bullismo.

Alla conferenza parteciperanno inoltre esperti di rilievo che ricoprono importanti ruoli professionali, i quali si confronteranno sulle nuove strategie da affrontare per combattere e prevenire tali fenomeni. L’incontro verrà aperto dal Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Murgia e coordinato dall’Avv. Vito Cofano.

Exit mobile version