ogliastra.vistanet.it

Nasce il Progetto Sportivo Ogliastra. Obiettivo? Ufficializzare e riunire la pallavolo ogliastrina

Il Progetto Sportivo Ogliastra – ufficializzato il 13 settembre – nasce con l’intento di ufficializzare e riunire, con un unico obiettivo, alcune delle realtà storiche del mondo della Pallavolo Ogliastrina, programmando le attività e mettendo al centro del progetto i giovani ogliastrini per guidarli in un percorso di crescita, dove troveranno i migliori allenatori presenti nelle nostra realtà pallavolistica.

Le società che hanno aderito da subito al progetto sono la New Astra 2000, l’Airone scuola di pallavolo, l’Antes Volley Ogliastra e il Delta Volley di Lanusei.

La presentazione è avvenuta nella cornice del teatro San Francesco di Tortolì, alla presenza degli amministratori del Comune di Tortolì e del Presidente Regionale FIPAV Vincenzo Amendola. I presidenti delle società hanno illustrato al pubblico presente in sala quali saranno gli obiettivi del nuovo progetto dal punto di vista organizzativo, in particolare il Presidente dell’Antes  Ferrai ha sottolineato l’importanza di imparare dagli errori fatti in passato e di prendere tutti gli aspetti positivi del buon lavoro fatto per procedere con un nuovo corso. Gli allenatori presenti, Marco Gagliardi, Fabrizio D’Elia, Efisio Asoni e Marco Asoni, che saranno i principali responsabili tecnici del nuovo progetto,  hanno illustrato dal punto di vista tecnico quali saranno i vantaggi di un lavoro coordinato e mirato tra tutte le società partecipanti, dove, appunto, saranno posti al centro del progetto i giovani ogliastrini.

Le società saranno presenti sul territorio in maniera capillare, partendo da Lanusei e Tortolì, per continuare con Arzana e Bari Sardo e per finire con le novità di questa nuova stagione con Ilbono ed Elini.

Tutti gli allenatori si confrontano regolarmente tra di loro al fine di migliorare a valutare la giusta crescita degli atleti/e.

La stagione sportiva è già di fatto partita e si preannuncia esaltante anche per questo nuovo anno, con il Delta Volley Lanusei che parteciperà al massimo campionato regionale, la serie C femminile, grazie alla collaborazione con la Libertas di Nuoro, l’Airone che parteciperà al campionato di D maschile, mentre nei singoli paesi, anche in forma associata, si prevede la partecipazione a tutti i campionati di categoria giovanili.

Tutte le attività sportive prenderanno inizio in diverse fasi, tra il 16 ed il 23 settembre.

Exit mobile version