ogliastra.vistanet.it

Meteo Ogliastra: tempo favoloso fino a metà settimana, poi temperature in calo di 5-6 gradi

Le condizioni meteo sono nettamente migliorate e il weekend appena concluso ha regalato un’estate tardiva su tutta la regione. Come riportato da Meteo Sardegna, l’inizio settimana sarà splendido, l’Alta Pressione continua infatti a proteggere la nostra regione tenendo lontane le perturbazioni atlantiche e il freddo dell’Europa orientale.

Ma il freddo a metà settimana scivolerà con più convinzione in Italia e avrà delle ripercussioni evidenti anche qui da noi. Avremo un incremento della ventilazione settentrionale, da nord-nordest, con conseguente vivace abbassamento delle temperature. Temperature che caleranno di 5-6°C circa, riportandosi su valori consoni al periodo.

Per quanto riguarda le precipitazioni mercoledì potrebbe esserci spazio per qualche temporale pomeridiano a ridosso dei massicci montuosi centro settentrionali mentre giovedì dovremo prestare attenzione al possibile ammasso temporalesco che potrebbe svilupparsi sul Tirreno. Non è escluso che qualche acquazzone riesca a spingersi verso la Sardegna orientale e in modo particolare tra Gallura, Baronia e Nuorese. Dovrebbe trattarsi di una breve parentesi perché il prossimo fine settimana a si ripresenterà il sole.

Exit mobile version