ogliastra.vistanet.it

Rwm: in calo le commesse, la fabbrica di bombe in Sardegna, manda a casa 160 lavoratori

La Rwm, nota azienda proprietaria della fabbrica di bombe di Domsunovas, nei prossimi mesi manderà a casa 160 lavoratori. La notizia è stata data con un comunicato inviato a tutti i dipendenti.

La ragione del drastico taglio di forza lavoro viene motivata con il divieto di export di armi verso l’Arabia Saudita, (Paese che sta conducendo una guerra brutale in Yemen con bombe sganciate anche sui civili) imposto dal Parlamento italiano nel luglio scorso.

«Dal 15 settembre – si legge nel comunicato – il ritmo produttivo attuale di tutte le linee di produzione diminuirà, necessariamente, in modo significativo. L’azienda si impegnerà affinché le eventuali misure di contingenza a sostegno dei lavoratori temporaneamente sospesi siano accessibili a tutti i lavoratori facenti parte dello staff della Rwn Italia a luglio 2019, indipendentemente dalla effettiva data di sospensione del rapporto di lavoro».

L’azienda stima una riduzione del personale di 160 unità. «Comprendo perfettamente che la situazione sia molto difficile, soprattutto per chi tra di voi ha famiglia – commenta il direttore generale Fabio Sgarzi rivolgendosi ai propri dipendenti -. A tal proposito vi confermo il mio impegno personale a fare quanto è nelle mie possibilità per trovare delle soluzioni efficaci, rapide e sostenibili. Chiedo a tutti voi di guardare alla situazione mantenendo sempre la massima calma, per aiutare tutti a trovare soluzioni più rapidamente possibile ed evitare vergognose strumentalizzazioni».

Exit mobile version