ogliastra.vistanet.it

I Night Groove: da Tortolì all’Ariston per il Festival Sanremo Rock

I Night Groove, una band musicale composta da quattro giovani ogliastrini, si trovano ad un passo dalla partecipazione alla 33esima edizione del Festival Sanremo Rock, uno dei contest più seguiti da importanti produttori, editori, manager e radiofonici alla ricerca di giovani talenti emergenti.

Il Festival, nato nel 1987 per affiancare il più famoso Festival della Canzone italiana, è stato un trampolino di lancio per moltissimi artisti, allora giovanissimi e sconosciuti, tra i quali spiccano i nomi di Ligabue, dei Litfiba e dei Tazenda.

Mario Deplano (voce e chitarra), Daniele Spatara (chitarra), Marco Obbo (basso) e Mirko Pili (batteria), dopo aver superato, insieme ad altri otto concorrenti, la fase iniziale di selezione, se riusciranno a superare l’ultimo casting in Sardegna, rappresenteranno l’Isola all’interno della competizione; al Festival, infatti, giungono ogni anno i migliori rocker, selezionati da tutte le regioni d’Italia, attraverso un live tour della durata di dieci mesi.

Nulla è ancora del tutto deciso, ma sul sito ufficiale del Festival, la band è già stata inserita all’interno dell’area dedicata agli artisti partecipanti, nella quale è possibile trovare diverse informazioni sui quattro giovani e sulla loro esperienza artistica.

Se supereranno la fase finale, i Night Groove saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dove, dallo scorso anno, si svolge la finalissima.

«Abbiamo caricato sul sito, alcuni file audio e video, un po’ per gioco – raccontano entusiasti i quattro ogliastrini – ma non avremmo mai pensato di essere selezionati. Siamo felicissimi di rappresentare la Sardegna all’interno della competizione e vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci seguono e ci sostengono, perché è anche grazie a loro se continuiamo a credere in ciò che facciamo. Arrivare sul palco dell’Ariston, vorrebbe dire realizzare un sogno grandissimo per tutti noi, ed è proprio per questo che faremo di tutto per cercare di raggiungere quest’obiettivo.»

Exit mobile version